Sara Bassega

” Lo yoga è un viaggio iniziato per ritornare a se stessi”.

 

Sono un’anima errante, dinamica, con una spiccata curiosità in tutti quelli che possono essere gli strumenti per la ricerca interiore.

A 18 anni incontro il mio Maestro S.P di meditazione che mi inizia alla meditazione trascendentale. Meditazione che pratico tutt’ora.

Nel 2005 affronto il mio primo viaggio in quella terra che fin da piccola mi ha sempre attratta: l’India. Un viaggio da mille sfumature; l’incontro animico con Ramana Maharshi e l’assaporare tradizioni antiche mi fa tornare a casa con la voglia di approfondire lo yoga.

Frequento diversi insegnanti e mi approccio a vari stili (hatha yoga, vinyasa yoga…) desiderosa di sperimentare e conoscere.

Nel 2013 un grande cambiamento, fisico, emozionale: la maternità, mi porta a sondare nuovi aspetti di me. Dopo due anni dalla nascita di mio figlio sento l’esigenza di mettere in ordine quel bagaglio enorme di esperienze che mi portavo appresso. L’unica maniera per ritrovare la mia centratura, mi dico, è quella di frequentare una scuola di yoga per diventare insegnante. La scelta cade sulla scuola Hari Om, una scuola internazionale di yoga e arti marziali miste. Un laboratorio per lo sviluppo delle potenzialità umane che integra diversi stili e tecniche con lo scopo di stimolare i suoi studenti a trovare il proprio percorso personale.

Doveva essere un percorso personale, non era mia intenzione quella di insegnare. Ma grazie ad Alessia sono riuscita a superare gran parte della mia timidezza ed entrare fin da subito come insegnante nella famiglia di Matrika.

Ho chiamato il mio stile “yoga dinamico” perché ciò che io porto durante la mia pratica sono la dinamicità, la creatività, musica, danza e tanto altro… Una fusione di stili tradizioni, dove io posso condividere nella mia pratica quelli che io chiamo “i miei tesori yogici”.

“Lo yoga è un viaggio iniziato per ritornare a se stessi”.

Author Info

matrika