PLAYFIGHT – giovedì 29 giugno

GIOVEDI 29 GIUGNO alle 20.30 – PLAYFIGHT

Playfight è fare la lotta per gioco, ma non solo per semplice divertimento.

 

✴️Playfight stimola la consapevolezza della propria forza, ma anche al proprio rapporto con le emozioni (non solo la rabbia), oltre che coi propri limiti (fisici ed emotivi).

✴️Fa emergere con evidenza la propria attitudine con la competitività (nonostante non ci siano vincitori né vinti), fa affiorare molti propri pattern nella relazione con l’altro, aprendo opportunità di sviluppare migliori approcci.

✴️Riconnette con la dimensione ludica associata alla corporeità e fa fare esperienza di quelle energie che molto spesso si sono accantonate con l’eta adulta.

✴️Infine richiede la ricerca della connessione con l’altro partecipante, non limitandolo a oggetto delle proprie azioni ma riconoscendolo costantemente come pari, con cui giocare e di cui prendersi cura.

 

🌿UNA PRATICA TOTALMENTE INCLUSIVA

Playfight è accessibile a tutti, adulti e minori, anche tra loro. Non serve una preparazione fisica particolare e non ci sono tecniche da apprendere. Si possono integrare con creatività anche delle disabilità, temporanee o permanenti. Si possono modulare gli sbilanciamenti legati alla forza fisica, accentuarli se richiesto o anche sovvertirli.

 

⭐️SICUREZZA

Playfight si fonda profondamente sulla ricerca della sicurezza per chi vi partecipa, fisica ed emotiva. Per raggiungere questo obiettivo adotteremo delle modalità collaudate che renderanno il cerchio uno spazio fortemente sicuro, riuscendo al contempo a mantenere alto il divertimento e il coinvolgimento.

NB: la partecipazione al gioco-lotta non è obbligatoria; si può anche solo assistere, scoprendo che anche così si sperimenterà un’auto grado di coinvolgimento profondo.

 

🐝IL RUOLO DEL FACILITATORE

Il mio ruolo è presentare il Playfight e accompagnare alla pratica, per poi curarmi che i principi di connessione e sicurezza vengano rispettati e che i processi che emergeranno siano proficui per tutti, cioè che ciascun* torni a casa arricchit*.

 

COSA PORTARE:

🔹una borraccia d’acqua

🔹ginocchiere morbide (facoltative; eventualmente pantaloni lunghi)

🔹salvietta per asciugarsi in caso di sudore

 

COSTO: 25€

 

ISCRIZIONE: per iscriverti invia un messaggio su Messenger con nome e cognome, età, numero di telefono e e-mail. Puoi anche inviare questi dati tramite Whatsapp o Telegram, al numero 3453004909.

 

PARTECIPANTI: minimo 6 – massimo 15

 

FASCIA D’ETÀ: in questa occasione si è scelto di proporre Playfight a partecipanti che abbiano compiuto almeno 15 anni (per i minorenni è richiesta che partecipi a sua volta almeno un genitore).

 

DOVE:

Matrika- Yoga e Natuta

Via dei Prati, 14, 36027 Rosà (VI) 

(La sessione si svolgerà al chiuso)

 

CHI SONO:

Mi chiamo Roberto Pesenti.

Sono un facilitatore di Playfight dall’inizio del 2023, innamorato di questa pratica e di ciò che ha portato innanzitutto nella mia vita.

L’ho conosciuta durante un cerchio di cento uomini carico di energie incredibili, e da subito ho sentito in maniera viscerale di volerla integrare nel mio percorso.

Mi sono formato in Svizzera con Matteo Tangi, e da febbraio sto girando per il nord Italia portando Playfight soprattutto in contesti dove percepisco un valore particolarmente speciale. Nello specifico mi sto rivolgendo a comunità intenzionali, collettivi di attivist* climatic* e reti di esplorazione ed evoluzione di un maschile più consapevole.

 

PER ALTRE INFORMAZIONI:

E-mail: info@matrikanatura.it

Cell: 3453004909

Author Info

Matrika