VIAGGIO ALLA SCOPERTA DELL’INDIA

Siamo pronti a pratire per i meravigliosi luoghi indiani…ti vuoi unire a noi?

In questo viaggio ti  immergerai nell’India dei luoghi sacri, vivendo pienamente alcune tra le più autentiche e affascinanti atmosfere che questa terra ricca di pratiche spirituali ti può donare.

Conoscerai la grande e caotica metropoli indiana di Delhi, abitata da 20 milioni di persone e visiterai l’orfanotrofio “Children of the World” che ti saprà toccare il cuore attraverso le storie di vita di bambini indiani.

Scoprirai la magia di Varanasi sul fiume Gange,  considerata per gli induisti la città più sacra in assoluto, ricca di antichità e storia, e di vissuti e di pratiche di migliaia di pellegrini che ogni giorno arrivano a contemplare  il senso della vita, tra morte e rinascita.

Dalla profonda esperienza mistica induista di Varanasi, ti muoverai verso luoghi cari al buddismo, come Sarnath e Bodh Gaya, attraversando templi e sperimentando luoghi di silenzio meditativo per poi tuffarti nella religiosità cristiana viaggiando verso Calcutta e visitando i luoghi sacri di Madre Teresa.

Parte importante di questo viaggio saranno le esperienze autentiche di contatto e conoscenza della popolazione e della spiritualità locale. Incontreremo  le persone comuni, e le vedremo praticare le loro sadhana nei ghat del Gange, incontreremo asceti rinuncianti alla vita mondana, che vivono immersi nello Yoga e nella loro più autentica ricerca del Nirvana.  Incontreremo famiglie locali nelle loro case con porte sempre aperte all’ospitalità e alla condivisione, e vivremo l’esperienza del caos della stazione prendendo un treno da Varanasi a Calcutta incontrando vissuti e sguardi delle persone locali.

Ispirazioni uniche che ci mostreranno vie diverse nell’affrontare la vita e di vedere noi stessi, ammorbidendo forse dalle nostre  convinzioni e dai nostri pregiudizi.

IMPORTANTE!!! Per diminuire i costi del viaggio, come inseriti nel programma, è importante riuscire a raggiungere un numero minimo di persone entro il mese di gennaio per acquistare dei biglietti ad un costo agevolato

Supervisore HOLIRAM: Lara Magliocchetti

Organizzazione Tecnica:  Agenzia Petrarca Tours

Per vedere il programma clicca sul link VIAGGIO IN INDIA di Holiram

Author Info

Matrika