NEWSLETTER MAGGIO 2023 – tutti gli appuntamenti del mese…

NEWSLETTER DI MAGGIO 2023

Per vedere gli appuntamenti, clicca su 👉NEWSLETTER MAGGIO 2023 

Quante volte hai avvertito un senso di non appagamento e probabilmente anche di ingiustizia rispetto a ciò che hai ricevuto nella vita?

Sai, molto spesso tendiamo a vivere attendendo che qualcosa arrivi da cielo, una risposa, una parola, uno sguardo, del denaro, un lavoro, ecc… ma sai bene che se non sei tu ad agire o a stimolare ciò che ti circonda, è molto difficile che qualcosa che desideriamo si manifesti, c’è necessità del nostro intervento.

 

Nella filosofia dello Yoga si parla di Karma Yoga, dell’importanza dell’azione e rispetto all’inazione, di un’azione però compiuta con distacco, perseguendo il proprio Dharma o legge universale, accettando il risultato delle proprie azioni, al servizio del divino.

Significa che ad ogni azione corrisponde una reazione e anche l’inazione in realtà lo fa, tutto produce delle conseguenze ma più diventiamo karma yogi, più siamo consapevoli di ciò che attuiamo e di ciò che può manifestare e nel momento in cui ce ne prendiamo responsabilità, abbiamo maggiore capacità di gestire con chiara luce la situazione manifestata.

 

Ti propongo una riflessione:

✨La ᴘʀᴀᴛɪᴄᴀ ᴅᴇʟ ᴅᴀʀᴇ/ʀɪᴄᴇᴠᴇʀᴇ è una pratica preziosa per creare il giusto scambio nella vita.

Esiste anche un detto popolare che parla di questo: “Chi semina vento, raccoglie tempesta” e si sa che i detti veicolano sempre una certa saggezza.
Più siamo consapevoli, più abbiamo opportunità di seminare con veggenza e saggezza ciò che potrà essere il nostro raccolto e più nutriamo questa semina con buoni propositi slegati dall’esigenza di un tornaconto per noi stessi, più il prodotto potrà essere di una meravigliosa e magica sorpresa.
Più eliminiamo le aspettative, più abbiamo modo di gioire dei frutti che la vita propone…perchè la vita stessa è una variabile costante e non possiamo in alcun modo averne la totale gestione.
Al contrario se seminiamo discordia o odio, ciò che raccoglieremo si riverserà contro di noi e la grazia di un’azione consapevole ci consente di vivere un sentire più pulito riguardo a ciò che raccoglieremo; perchè il cuore sente al di là della mente e anche se la mente mente, il cuore non lo può fare e ne soffrirà comunque.
A volte la forza arriva anche da un semplice grazie inaspettato, per aver donato un qualcosa di semplice che davamo per scontato…

Dai un’occhiata a questa meditazione se ti può essere utile

 

 

 

Hari Om Tat Sat
Alessia Benacchio 

Per vedere gli appuntamenti, clicca su 👉NEWSLETTER MAGGIO 2023

Author Info

Matrika