NEWSLETTER GENNAIO 2023 – tutti gli appuntamenti del mese…

NEWSLETTER DI GENNAIO 2023

Per vedere gli appuntamenti, clicca su 👉NEWSLETTER GENNAIO

hai avuto modo di prenderti in ascolto in questi gironi di riflessioni?

Il periodo natalizio consolida in sè la bellezza della Luce in noi ogni anno, è un faro che permette piano piano di dissipare le nostre tenebre interiori donandoci l’esperienza della conoscenza che emerge dalle nostre esperienze di Vita. Sta a noi saper cogliere questa Luce, rimanendo negli attimi di silenzio, in ascolto di ciò che riteniamo essere il nostro Dharma personale e collettivo.

Quindi direi che è tempo di riconnetterci al Dharma, a quella voce interiore che regola l’intera esistenza secondo l’ordine cosmico, ciò che regola gli equilibri della nostra vita con saggezza e ci permettere di conquistare un barlume di serenità in questa vita dove l’equilibrio sembra essere sempre precario, riconoscendo invece che tutto è giusto e strettamente legato a quanto siamo responsabili delle nostre azioni, pensieri e parole.

Ci auguriamo che tu, come tutti gli esseri, abbia avuto l’opportunità di recuperare quello spazio di gioia e serenità, contattando quella parte più candida, innocente e pura che permette di ripulire ogni pensiero o preoccupazione, proprio come fa la neve sulla nostra amata Terra.

 

Semplice meditazione di purificazione:

Genera nella mente una motivazione positiva per la meditazione, come il desiderio di liberarti di tutto ciò che ti appesantisce per poter essere più di aiuto per te stesso e gli altri.

Quindi porta la tua attenzione sul respiro: respira normalmente e osserva la durata di ciascuna inspirazione ed espirazione.

Quando la mente si sarà quietata, immagina che, mentre inspiri, tutta l’energia positiva dell’universo entri con il respiro nel tuo corpo in forma di pura, deliziosa e radiosa luce bianca a riempire ogni sua cellula e atomo, procurandoti una sensazione di rilassamento e leggerezza.

Una volta che avrai preso confidenza con questa visualizzazione, inizia ad espellere del fumo nero a ogni espirazione. Immagina che tutti gli errori commessi, le concezioni errate e le emozioni disturbanti lascino il tuo corpo in forma di fumo nero o nebbia. Il fumo si disperderà nello spazio, scomparendo completamente.

Concludi dedicando la tua energia positiva affinchè tutti gli esseri trovino una felicità duratura e la pace della mente.

 

Augurandoti che ogni giorno sia un rinnovamento consapevole!

Hari Om Tat Sat
Alessia Benacchio

Per vedere gli appuntamenti, clicca su 👉 NEWSLETTER GENNAIO

Author Info

Matrika