NEWSLETTER GENNAIO 2022

NEWSLETTER DI GENNAIO 2022

L’inizio del Nuovo Anno vive di energie sublimi che ci accompagnano alla manifestazione dei nostri migliori intenti, in modo da presentare al mondo e a noi stessi la nostra parte migliore.
E’ un periodo di riflessioni ed è al tempo stesso un periodo di fertilità creativa, quella che nasce dalla pancia e che come per una gravidanza richiede tempo, sentimento e fiducia.
A volte però siamo così proiettati verso il futuro però, da scordarci il valore di ciò che è stato. Allora accogliamo questo tempo anche per essere grati.

Ma che cos’è la Gratitudine?
Quando sentiamo la parola gratitudine pensiamo a quel senso di riconoscenza che si prova verso qualcuno o qualche situazione vissuta ma possiamo fermarci solo a questo?
Studi hanno comprovato che il benessere di un individuo è strettamente legato al ruolo che ha la gratitudine nell’ambito della sua vita e nel suo approccio alla vita.
La Gratitudine è Energia, è una calamita di Gioia e Prosperità ma richiede un agire, un volere propendere verso questo sentimento, un desiderio di vivere questa condizione che genera una forte Fede verso il miglioramento di Noi ma anche di ciò che ruota attorno a noi.
Viviamo in un universo estremamente generoso ma purtroppo fin troppo spesso non ce ne accorgiamo. Tutto ha lo scopo di favorire la nostra esistenza, dall’ossigeno che respiriamo ai moti più profondi di cui non siamo consapevoli, inserendoci in un sistema che ha come scopo quello di evolvere se stesso e noi con esso. Siamo cosparsi di miracoli che passano inosservati ma di cui beneficiamo costantemente.
E cosa accade quando ce ne accorgiamo? Cosa accade nel momento in cui il nostro cuore si riempie di Grazia?
Ci riempiamo di bellezza e leggerezza!
Ti è mai capitato di sentirti così?
Allora perchè non ricercare costantemente questa condizione, nella presenza di ciò che abbiamo e attraverso cui possiamo nutrire i nostri sensi?
La Gratitudine è un potere che manifesta in noi una connessione più profonda con la vera natura delle cose, manifesta il meglio di noi.

Wallace D. Wattles afferma:
“Noi siamo sostanza pensante e la sostanza pensante prende sempre la
forma di ciò che pensa” e continua: “La mente grata è costantemente fissa
sul meglio; perciò, tende a diventare il meglio.”

Allora nello Yoga si utilizza una pratica molto interessante chiamanta Sankalpa.
Il Sankalpa è in modo riduttivo definito un buon proposito ma non è solo questo. E’ un intenzione che racchiude in se la certezza di poter realizzare ciò che la mente si propone ma per poter sprigionare tutta la sua forza richiede la partecipazione e la convinzione radicata in ogni singola cellula del corpo.
Richiede Fiducia incrollabile nell’Essere e nel suo potere che si è disciplinato nell’atto della Gratitudine. La gratitudine è quindi un catalizzatore che può trasformare l’esistenza.

Ho pensato così ad una pratica da donarti per questi primi giorni dell’anno carichi di nuovi intenti. Con piacere la codivido con te affichè porti Gioia e Forza nel tuo cuore e ti permetta di avviare quel processo di co-creazione di
questa meravigliosa esistenza col fine di renderla per te sempre migliore.
Clicca qui per entrare nella pratica gratuita di questo piccolo rito di Gratitudine.

Con l’Anima traboccante di Gioia e Gratitudine, ti auguriamo di far risplendere il tuo cuore, affinchè il coraggio della tua Luce interiore si manifesti nei tuoi più alti ideali e intenti.

Hari Om Tat Sat
Alessia

Per vedere gli appuntamenti, clicca su 👉 NEWSLETTER GENNAIO

Author Info

Matrika