(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

INFO AIKIDO GIOVANI

  • INSEGNANTE: Giuseppe Golin
  • ORARI: il martedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.45
  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

Il corso si prefigge l’obiettivo di trasmettere i principi del KI e l’applicazione di tali concetti nell’AIKIDO e nella vita quotidiana.

Nel percorso si segue la via del DOSHU Kenjiro Yoshigasaki Maestro di capacità comunicative, di spessore umano e grandezza interiore uniche.

Progetto “ki aikido giovani” è un impegno rivolto a giovani che intendono seguire non solo un cammino di esperienza personale, ma anche intraprendere la via del “Maestro” ovvero l’impegno approfondito sulla disciplina, per poi trasmetterlo ad altri.

L’Aikido nasce come esperienza personale ed interiore, ma si sviluppa conseguentemente nell’ambiente in cui viviamo, nelle nostre relazioni e condizioni umane, cercando sempre di migliorarci.

Non basta liberare l’uomo dalla sua miseria economica. E’ necessario liberarlo anche dalla sua miseria affettiva, dalla sua povertà creativa e dalla sua incapacità di godere del piacere di vivere.

Rolando Toro