INFO FAMILY BABY YOGA 18 – 36 MESI

  • INSEGNANTE: Vanesa Tesone
  • ORARI: Martedì 16.30–17.30

  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo, bottiglietta d’acqua
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

Se praticate yoga e vorreste farlo insieme ai vostri bambini, oppure se non l’avete mai provato ma vi piacerebbe iniziare a integrarlo nella vostra quotidianità, questo corso fa per voi, perché nella sua semplicità è davvero prezioso.

Lo yoga è una disciplina che, se seguita fin dalla più tenera età, può diventare uno degli strumenti più completi per il raggiungimento del benessere.

Oltre ai benefici specifici dello yoga, sarà davvero salutare anche per il rapporto genitore-figlio, creando un contatto intimo che svilupperà radici ancora più profonde.

Family baby yoga è uno spazio accogliente dove i genitori possono rilassarsi e prendersi cura di sé stessi e del loro bimbo/a. Posture, respiro, relax, massaggi, canti e danze per stabilire una buona comunicazione fisica ed emotiva tra genitori e bimbi, condizione indispensabile per il corretto sviluppo psicofisico.

Promuove valori fondamentali come l’ascolto (verso se stessi e gli altri), rispetto ed empatia. Avendo bisogno l’uno dell’altro per svolgere determinate posizioni, si genera una fiducia reciproca, essenziale per il benessere della famiglia. Inoltre le posizioni dello Yoga si integrano perfettamente con i movimenti fondamentali che il bambino sperimenta nel primo anno di vita.

Attraverso l’esplorazione corporea dello Yoga, mamma-papà e bambino andranno incontro ad una vasta gamma di benefici fisici, emotivi, e cognitivi. Allungamenti e posizioni semplici ed efficaci, adatti a tutti i livelli di preparazione fisica vi aiuteranno a recuperare energia e ridurre l’affaticamento.

Si propongono movimenti per rafforzare la spina dorsale, sviluppare articolazioni flessibili e rinvigorire tutti gli organi del bambino, oltre che tonificare i vostri muscoli addominali.

Non mancheranno momenti divertenti di gioco, di ascolto, di silenzio, dove il bambino trova il suo spazio per crescere in maniera più consapevole, esprimendo al meglio le proprie potenzialità e la propria creatività.

TUTTI I GRANDI SONO STATI PICCOLI, MA POCHI DI ESSI SE NE RICORDANO

Il piccolo principe