Silvia Tessarollo

Fin da bambina ho espresso il mio desiderio di esplorare nuovi luoghi e conoscere nuove realtà.

Mi sono laureata nel 2011 in Mediazione linguistica e culturale (curriculum Inglese-Cinese) e dopo aver vissuto a Shanghai e a Londra, ho intrapreso quello che io considero il mio “vero viaggio”: zaino in spalla ed un biglietto per l’Australia.

Proprio lì mi sono avvicinata allo yoga per la prima volta, in un momento caotico della mia vita, e fin da subito mi sono resa conto di quanti altri luoghi ancora sconosciuti ci fossero dentro di me.

Da allora lo yoga mi ha aiutato a spostare la focalizzazione dall’esterno al mio mondo interiore, ho imparato ad ascoltare maggiormente le mie sensazioni corporee e le mie emozioni: la mia anima vagante e dinamica incontrava finalmente i benefici fisici e mentali del radicamento.

Nel 2018 ho conseguito il mio teacher training presso la “Siddhant school of Yoga” a Rishikesh (India) e mi sono specializzata in seguito nello Yin Yoga con Birgit Kunzli -insegnante di MyHealth yoga Australia- presso “Menteolistica” a Modena (Italia). Entrambi certificati Yoga Alliance International.

Un percorso alla continua ricerca della consapevolezza, fatto di pratica e corsi di aggiornamento tra Australia, Indonesia, Nuova Zelanda e che prosegue tuttora in Italia.

Durante le mie pratiche amo che vi sia condivisione e sostegno reciproco, rispetto per le tradizioni ma anche creatività. È un percorso alla scoperta di se stessi attraverso una serie di esercizi respiratori, l’esperienza del proprio corpo e tecniche di meditazione e rilassamento.

Author Info

matrika