ETNOMEDICINA: curarsi attraverso la conoscenza antica e popolare

Conferenza di presentazione Online giovedi 20 gennaio alle 19.30. La Conferenza si farà via Zoom. Il link sara’ pubblicato in questo Evento circa 1ora prima dell’inizio previsto. Visibile anche nel JO’HAN’s CIRCLE Telegram Group. https://www.johanchantney.org/jo-han-s-circle.php
Sin dal passato dell’esistenza umana, la necessita’ di esplorare e scoprire dinamiche di come adattarsi e conservare un livello di salute buono, ha indotto popolazioni di tutto il pianeta a studiare e recuperare informazioni preziose per questo scopo. Nei millenni, sono state raccolte informazioni e pratiche autentiche, tanto che e’ stato pensato di creare un Archivio Generale Mondiale per non perdere queste ricchezze. L’Etnomedicina e’ una scienza basata sull’esperienza, pratica e conoscenza di millenni appartenente al genere umano.
In questo percorso ci accompagnerà Jo’Hàn Chànt’Ney, nativo americano, uomo di medicina, custode dell’eredità spirituale Dinė e di antica conoscenza cosmogonica.
Appartenente alla Tribù Diné del Grand Canyon in Arizona, discendente dai clans Tobacco e Giant (Monster).
http://www.johanchantney.org/jo-han-chant-ney.html

TEMATICHE CHE VERRANNO SVILUPPATE:
*Piante Medicinali e Officinali*: conoscere le proprietà di alcune piante o parti di esse come prevenzione e cura di sintomi e fisici, squilibri mentali e psicologici.
*Proprietà Pietre e Cristalli*: conoscere le caratteristiche di alcuni cristalli e pietre o gemme che aiutano a ristabilire gli equilibri bioenergetici e psicofisiologici. Le combinazioni tra gemme e cosa evitare. Come e dove posizionare le pietre per ottenere benefici anche attraverso l’ambiente domestico e naturale. Come conservarli, purificarli e riutilizzarli.
*Ambiente*: cos’è l’Ambiente e come si identifica nella stratigrafia umana della razionalità e della spiritualità. I diversi tipi di ambienti e le loro interrelazioni. Come comunicare con gli ambienti utilizzando le erbe, cristalli, gemme, preghiere e altri strumenti di connessione alchemica.
*Dosaggio e Attenzione*: saper dosare le quantità di sostanze derivanti dalle proprietà di ogni elemento chimico delle pietre, gemme, erbe, fiori, radici, piante, ecc.
*Approccio alla Guarigione Psicologica*: conoscere e valutare prima dell’uso. Filtri religiosi, farmaceutici, psicologici, traumatici, ecc.
*Come stabilire un dialogo alchemico con ciò che non è come la struttura umana*:
*Processi di Salute Mentale*: le azioni e le reazioni agli stimoli psichici derivanti dall’uso e dal mantenimento delle caratteristiche biochimiche
di piante, gemme e altro. Le elaborazioni sinaptiche del sistema limbico e il suo rapporto con il Cuore e i genitali.
*Utilità di Protezione Metafisica*: le connessioni metafisiche, al di là della razionalità fisica, tra la psiche umana e la dimensione delle altre specie viventi come sostegno e nutrimento per l’esistenza reciproca.
*Ripristino emotivo e stimolo spirituale*: effetti statici e dinamici; i risultati e le strutture evidenti nel loro processo di cambiamento. I processi di
riequilibrio e ripristino dell’individualità consapevole e interconnessa con gli aspetti più ampi come lo spirito e
esistenzialità.
PROGRAMMA:
Il corso si svilupperà in 4 incontri OnLine di 2 ore ciascuno nei seguenti giorni:
5 – 6 – 19 – 20 MARZO dalle 10.00 alle 12.00
e si concluderà con un weekend intensivo in presenza nei giorni 26 – 27 MARZO dalle 9.00 alle 17.00 circa.
Al termine del corso di Etnomedicina si svilupperà un modulo aggiuntivo di Danze di Medicina al costo di 35€ per i corsisti.
COME ISCRIVERSI: clicca il link : https://www.johanchantney.org/ethnomedicine.html. Nella sezione a sinistra troverai la possibilità di scaricare il programma e il modulo di iscrizione e registrazione e procedere poi come indicato.
INFO PROGRAMMA e ISCRIZIONE:
https://www.johanchantney.org/ethnomedicine.html
info@matrikanatura.it
+39 3453004909 (Alessia – Centro Matrika) per ricevere il programma completo

Author Info

Matrika