SERATE CULTURALI – Conoscere La Bhagavad Gita per Conoscere Se Stessi

SERATE CULTURALI – venerdì 30 luglio alle 18.30

Incontri in collaborazione con l’Associazione Sankirtan Yoga.

Tematica proposta: LA BHAGAVAD GITA

La Bhagavad Gita è l’opera classica più famosa della letteratura religiosa indiana. Inserito nel grande poema epico Mahābhārata, quest’ultimo contiene praticamente tutte le tradizioni normative, religiose, mistiche e meta-storiche dell’India antica. Nel poema si narra l’incontro di Arjuna, valoroso condottiero e prototipo dell’eroe, con Krishna, un’incarnazione (avatara) del Divino in forma umana.
La Bhagavad Gita si apre sul campo di battaglia, nella constatazione dell’esitazione di Arjuna che dovrebbe combattere la gente della sua stessa stirpe, e si rifiuta di contribuire a una lotta fratricida.
Il guerriero è colto da uno strano sentimento: un misto di depressione, scoraggiamento e disperazione. A quel punto è incapace di gettarsi nella mischia e chiede aiuto a Krishna. Il Dio prende spunto dall’evento per illustrare al suo interlocutore il significato della vita.

L’associazione propone una serata di diletto, lettura, interpretazione e confronto accompagnata da canti kirtan e un  buffet offerto.

CONTRIBUTO:  libero e consapevole come forma di ringraziamento per il meraviglioso dono.

 

per info e prenotazioni:
Centro Matrika
tel. 3453004909
mail: info@matrikanatura.it

Author Info

Matrika