LA MEDICINA AYURVEDICA E I SUOI TRATTAMENTI – serata di presentazione percorso per terapisti > venerdì 6 settembre

VENERDI 6 SETTEMBRE alle 20.30 presentazione del PERCORSO PER TERAPISTI

Non è necessario avere una formazione di stampo ayurvedico per partecipare all’evento, i corsi sono rivolti anche a chi promuove un semplice interesse amatoriale.

Il programma che proponiamo è rivolto sia ad operatori con esperienza nella conoscenza della Medicina Ayurvedica, sia a chi è all’inizio di questo percorso.

Partendo dalla condizione di base, la consapevolezza di noi stessi, i fondamenti ayurvedici insegnano che mettendo in equilibrio mente, anima, corpo e con l’aggiunta di alcuni principi quali la pace interiore, la meditazione, la dieta alimentare corretta, l’utilizzo di olii essenziali, di colori particolari, di profumi, di sonorità evocative della natura è possibile vivere a lungo sani e sereni.

Ayurveda è il nome con cui si definisce la medicina tradizionale indiana, le cui origini risalgono al secondo secolo A.C.

Il termine sanscrito, composto da “ayu” (vita) e “ veda” (conoscenza) quindi “conoscenza della vita” indica che questa disciplina non si limita alla cura delle malattie, ma propone la conoscenza di tutte le sfere e di tutti gli ambiti della vita.

Duranta la serata verranno presentati i prossimi corsi, facenti parte del percorso biennale per operatori ayurvedici:
– MASSAGGIO AYURVEDICO BASE
– MASSAGGIO AYURVEDICO AVANZATO
– PARIKSHA. La diagnosi ayurvedica
– LA PREPARAZIONE DEL GHEE
– SISTEMA DIGERENTE E IMMUNITARIO
– AYURVEDA AL FEMMINILE E APPROCCIO ALLA TESTA
– SHIRODHARA E TECNICHE AYURVEDICHE
– MEDICINA DEI NATIVI AMERICANI
– I PUNTI MARMANI

Docente: Filippo De Franceschi. Allievo Master in Ayurveda. Ha assiduamente frequentato i corsi del Maestro Amadio Bianchi completando la sua formazione relativa alla Manualità Ayurvedica, alcuni aspetti della Terapia e della Teoria della Medicina Indiana. Collabora assiduamente con il Maestro ed è promotore dei corsi che si svolgono in alcune regioni d’Italia in particolare nel Veneto Orientale.
Docente e referente del corso per terapisti ayurvedici organizzato dall’associazione “Le Mani” con la partecipazione del Maestro Amadio Bianchi e altri operatori di fama internazionale.

Durante la giornata del 6 settembre Filippo sarà disponibile per trattamenti individuali, su prenotazione

Per info e partecipazione alla serata chiamare o inviare un sms al 3453004909 o inviare mail a info@matrikanatura.it

Author Info

Matrika