ANTICO STRETCHING DEI MONASTERI con il Maestro Amadio Bianchi – sabato 6 e domenica 7 luglio

CORSO ANTICO STRETCHING DEI MONASTERI con il Maestro Amadio Bianchi

weekend 6 e 7 luglio

La colonna vertebrale nelle antiche discipline orientali ha una importanza fondamentale, non solo a livello fisico. Se è sana e libera da ostacoli permette il fluire dell’energia vitale indispensabile per una corretta evoluzione coscienziale.
Esistono antiche manovre in grado di rimuovere in maniera efficace e duratura i disturbi della colonna vertebrale, purtroppo sempre più frequenti nella nostra società, determinati per lo più da posture errate, sedentarietà e stress.
In alcuni monasteri indiani (Ashram) dove le lunghe pratiche di preghiera, concentrazione e meditazione costringevano i monaci per ore immobili, in posizione seduta, dove cioè per lasciare più spazio ad un livello contemplativo-ascetico l’attività fisica era pressoché assente, si cominciò a praticare il Cikitsa (una sorta di stretching a due) il quale permetteva al corpo di ritrovare una certa elasticità e alla colonna vertebrale l’assetto ideale per proseguire nelle pratiche.
Il corso sarà tenuto dal Maestro Amadio Bianchi Con il patrocinio del World Movement for Yoga and Ayurveda e dell’European Yoga Federation. Fa parte del Percorso Formativo per Operatori Olistici ad indirizzo Ayurveda. E’ rivolto sia ad operatori con esperienza nella conoscenza della Medicina Ayurvedica, sia a chi è all’inizio di questo percorso.
Le info su www.lemani.org

per iscrizioni chiamare Filippo: 3495131042

oppure il centro Matrika: 3453004909

Author Info

Matrika