AMOREVOLMENTE INSIEME – laboratorio di biodanza

Laboratorio creativo affettivo corporeo
con il metodo Biodanza per bambini e genitori.

Il laboratorio è rivolto ai bambini dai 4 anni e ai genitori che desiderano ritagliarsi del tempo di qualità con i propri figli riscoprendo il piacere di stare insieme e di comunicare con un linguaggio che va oltre le parole.
Una nuova opportunità per trascorre un tempo speciale con il proprio figlio/a assieme ad altri bambini e genitori.
La presenza del gruppo attiva le potenzialità vitali, creative ed affettive di ogni bambino in modo globale ed armonico, la proposta di musiche idonee stimolano l’espressione di queste potenzialità, la presenza del genitore e degli altri bambini amplificano le dinamiche affettive tra genitore e figlio e con gli altri.
Anche l’adulto può riscoprire potenzialità da tempo dimenticate, aumentando la sua capacità vitale, ricontattando la sua creatività ed affettività, recuperando una sensazione di benessere generale.
La proposta del laboratorio per bambini ed adulti ha alcuni obiettivi come: favorire la socialità e la solidarietà, l’ampliare la comunicazione affettiva, imparare a comunicare con il corpo, sentire ed esprimere emozioni sane, aumentare identità e autostima attraverso la presenza degli altri…

“ La vita è un fanciullo che gioca” Eraclito

E’ consigliato un abbigliamento comodo, calzini, tanta voglia di mettersi in gioco.
 

Prossime date: di sabato pomeriggio alle 16.30

24 novembre 2018
12 gennaio 2019
9 marzo 2019
18 maggio 2019

Per info e prenotazioni
Roberta 3289533727
Matrika 3453004909

 

Author Info

Matrika