CORSO DI PRANAYAMA – tecniche di respiro

Da quest’anno Matrika propone un corso di tecniche per il respiro, cicli di 8 incontri che si svilupperanno di sabato pomeriggio alle 15.00 a cadenza quindicennale.

primo incontro: sabato 3 novembre

Cos’è il respiro se non la fonte primaria di nutrimento e di sostentamento della nostra vita? Respirare è quindi fondamentale per vivere ma saper respirare bene è fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita. Il respiro per noi occidentali è per lo più approsimativo, la vita quotidiana ci mette a dura prova, provocando una riduzione considerevole nel quantitivo di ossigeno che possiamo inalare a mantenere poi all’interno del nostro corpo. Putroppo questo meccanismo tende ad alimentare poco le nostre cellule, non rimane ossigeno sufficiente. per cui tendono piano piano a morire, velocizzando il processo di invecchiamaento del corpo intero.
Il percorso si svilupperà in 8 incontri, offrendo alcuni strumenti della pratica del Pranayama, cioè del controllo consapevole dell’energia vitale, per riportare il Prana (energia vitale) a veicolare nel modo corretto e, attraverso una pratica costante, in modo automatico.

Insegnante: Saverio Gatto

Per info e iscrizioni chiamare o inviare sms al 3453004909 o mail a info@matrikanatura.it.

Author Info

Matrika