MEDITAZIONE COI SUONI ARMONICI – Muladhara Chakra

Quello proposto è un percorso per aiutarci a ritrovare il nostro “sentirsi presenti” in ogni istante della nostra vita.
“IO SONO e vivo questo momento con la totale presenza fisica, faccio le mie scelte ascoltando il cuore, aperto all’ascolto della vita universale”.
Questo è ciò che possiamo raggiungere quando attiviamo ed equilibriamo i nostri 7 centri energetici principali chiamati chakra nelle filosofie orientali, aree di smistamento della nostra energia. Ogni chakra ha una frequenza/vibrazione principale che mantiene armonica una parte di noi che oltre alla connessione fisica, a seconda di dove si trova nel nostro corpo, và ad influenzare la nostra parte primordiale, la nostra parte emozionale o la vibrazione d’amore nelle nostre scelte e così via fino alle frequenza più alte che ci fanno comunicare (risuonare) con il Divino.

Il percorso è strutturato in diversi incontri con cadenza mensile:
– ven 21 settembre: MULADHARA CHAKRA: associato alla Terra e alla stabilità di base (sopravvivenza). E’ in centro che con la sua energia permette a livello fisico e mentale di darci sicurezza, equilibrio e stabilità per affrontare le sfide della vita. è il punto di partenza per un percorso di centratura.
SVADHISTHANA
MANIPURA
ANAHATA
VISHUDDI
AJNA
SAHASRARA

La meditazione è suddivisa in due parti.
La prima parte sarà attiva dove verrete guidati ad attivare ed equilibrare il centro energetico in questione.
La Seconda la parte sarà di ascolto in un viaggio sonoro vibrazionale in sintonia con la vibrazione del chakra prescelto.

Operatore: Paolo Fiorenzato
Ha frequentato il corso base di campane tibetane con il monaco Thonla Sonan assorbendo l’antica cultura tibetana di guarigione, ha completato il percorso di formazione professionale di un’ anno dove ha esplorato le conoscenze teoriche e pratiche necessarie per applicare la tecnica del Massaggio Sonoro Armonico con le campane tibetane, voce, diapason, pines, campane tubolari e riarmonizzatore dei chakras, ideata e diretta da Albert Rabenstein del centro studi del suono di Buenos Aires con l’intento di sviluppare i potere terapeutico del suono e usarlo come strumento di trasformazione personale.
Dal 2011 studia e sperimenta le leggi che reggono il suono con una visione integrale dei diversi aspetti della nostra relazione con le vibrazioni nel nostro quotidiano e con lo scopo primario di ritrovare la connessione più profonda con se stesso.
Conduce inoltre meditazioni di gruppo supportate da strumenti armonici, canto e ripetizione dei “Nomi Divini” , sistemi molto validi che danno la possibilità di lasciar andare le tensioni energetiche presenti nel nostro corpo, ripulendo e riattivando la nostra energia vitale.

Per info e iscrizioni chiamare o inviare sms al 3453004909 o mail a info@matrikanatura.it.
Posti limitati!!!

Author Info

Matrika