CORSO BASE DI AYURVEDA – presentazione martedì 03 settembre

Serata di presentrazione del CORSO BASE DI AYURVEDA che partirà il 14 ottobre svolgendosi in 2 weekend (sabato e domenica).

Martedì 3 settembre ci incontreremo col responsabile e insegnate del corso Filippo De Franceschi dell’Associazione Le Mani che ci introdurrà al mondo dell’ayurveda.

Il programma che proponiamo è rivolto sia ad operatori con esperienza nella conoscenza della Medicina Ayurvedica, sia a chi è all’inizio di questo percorso.

Partendo dalla condizione di base, la consapevolezza di noi stessi, i fondamenti ayurvedici insegnano che mettendo in equilibrio mente, anima, corpo e con l’aggiunta di alcuni principi quali la pace interiore, la meditazione, la dieta alimentare corretta, l’utilizzo di olii essenziali, di colori particolari, di profumi, di sonorità evocative della natura è possibile vivere a lungo sani e sereni.

Ayurveda è il nome con cui si definisce la medicina tradizionale indiana, le cui origini risalgono al secondo secolo A.C.

Il termine sanscrito, composto da “ayu” (vita) e “ veda” (conoscenza) quindi “conoscenza della vita” indica che questa disciplina non si limita alla cura delle malattie, ma propone la conoscenza di tutte le sfere e di tutti gli ambiti della vita.

Per info e partecipazione alla serata chiamare o inviare un sms al 3453004909 o inviare mail a info@matrikanatura.it

Author Info

Matrika