(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

INFO YOGA IN GRAVIDANZA

  • INSEGNANTE: Alessia Benacchio
  • ORARI: lunedì dalle 9.30 alle 10.45 e giovedì dalle 18.30 alle 19.45
  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

La pratica è rivolta a donne dalla 14^ settimana di gestazione per vivere l’esperienza di ascolto e consapevolezza di questo magico momento attraverso lo yoga.

Il particolare momento emotivo che la donna vive nei 9 mesi, la mette in contatto con se stessa in una esperienza di grande sensibilità. Il corpo cambia di settimana in settimana e l’attenzione è proiettata allo star bene con tali cambiamenti fisici e mentali.

La pratica proposta consisterà nella realizzazione di posizioni (asana) nel rispetto delle proprie possibilità ed energie. Il lavoro servirà per rafforzare il corpo e prepararlo alle modificazioni che stanno avvenendo. Si lavorerà sull’ascolto del respiro (pranayama) per percepirne le potenzialità e l’importanza per poi utilizzarlo durante il travaglio e il parto. L’utilizzo della voce, l’uso di visualizzazioni, la ricerca di momenti di silenzio e di rilassamento guidato, saranno tutte proposte per vivere meglio in contatto col proprio mondo interiore.

A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce

Kahlil Gibran