(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

INFO YOGA DOLCE

  • INSEGNANTE: Alessia Benacchio e Sara Bassega
  • ORARI: martedì dalle 9.30 alle 10.45 e il mercoledì dalle 15.00 alle 16.45
  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

Una proposta di pratica rivolta a chi ha bisogno di rilassarsi e lavorare dolcemente sul proprio corpo.

Uno yoga adatto a chi vuole dare tempo e spazio al corpo. Iniziare a praticare le asana (posture) in modo lento e dolce aiuta a non forzare il corpo per prendere una posizione: modalità utile a rispettate i propri limiti fisici attraverso l’ascolto. gli esercizi svolti in modo dolce aiutano a migliorare il benessere psicofisico sciogliendo le rigidità in modo naturale, agendo preventivamente contro numerose patologie. Nel lungo periodo, questi esercizi sono in grado di restituire la giusta elasticità anche a chi, come gli anziani, a causa del decadimento fisico, ha difficoltà di movimento.

Lo yoga aiuta a contrastare stati depressivi, stress eccessivo, nervosismo ed insonnia in modo naturale, piacevole e gratificante. Tutto ciò si traduce in un generale aumento della qualità della vita .

Oggi non stiro più il mio corpo come quando avevo trenta o cinquant’anni, ma allungo la mia intelligenza all’interno di esso per espanderlo, ora la mia intelligenza stira il mio corpo
B.K.S. Iyengar