(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

MATRIKA è RIFLESSOLOGIA

INFO RIFLESSOLOGIA METODO LUCIATORRICIANCI

  • QUANDO: riceve su appuntamento

RIFLESSOLOGIA METODO LUCIATORRICIANCI

Il Metodo insegna che il nemico principale non è l’inestetismo o che almeno non è solo quello.

Bisogna capirsi, guardarsi dentro e scoprire le cause del proprio disagio per prepararsi ad un cambiamento con un unico obiettivo: il risveglio del proprio essere e la rinascita del corpo. 

Il Metodo aiuta a comprendere i significati di una disarmonia posturale, dell’alterazione di un tessuto, di un’unghia ispessita, e come legarli alla perdita di serenità, agli stati di nervosismo, all’apatia.

Il Metodo insegna a decodificare il linguaggio di ogni segmento corporeo che, con la sua potente capacità espressiva, documenta i suoi “bisogni” in ogni momento.

INFO RIFLESSOLOGIA METODO THAILANDESE

  • QUANDO: riceve su appuntamento

RIFLESSOLOGIA METODO THAILANDESE

La medicina orientale considera il piede una delle parti del corpo più importanti, per la sua caratteristica di influenzare altre parti del nostro organismo. utilizza delle mappe partendo dal presupposto che, sulla superficie del piede, vi sono dei punti così detti di riflesso che corrispondono alle varie parti del corpo. Si tratta di terminazioni nervose che, se opportunamente stimolate, agiscono sugli organi corrispondenti tramite un’azione di “riflesso energetico”. Infatti il piede è formato da numerose terminazioni nervose che attraversano tutto il nostro corpo.

Questo massaggio, che lavora per lo più lungo i canali energetici (sen, dall’ayurveda) è un ottimo antistress, rilassa, favorisce il sonno, aiuta la circolazione e ridona vitalità ed energia, alleviando i dolori. Inoltre è indicato per riequilibrare l’organismo, è utile per la prevenzione ed è adatto a tutti.  

Si tratta di un massaggio molto completo che viene effettuato su tutti i lati del piede e della gamba, trattati allo stesso modo.