(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

INFO CORSO DI PRANAYAMA

  • INSEGNANTE: Alessia Benacchio
  • ORARI: il mercoledì dalle 18.30 alle 19.30
  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

Cos’è il respiro se non la fonte primaria di nutrimento e di sostentamento della nostra vita?

Respirare è quindi fondamentale per vivere ma saper respirare bene è fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita. Il respiro per noi occidentali è per lo più approsimativo, la vita quotidiana ci mette a dura prova, provocando una riduzione considerevole nel quantitivo di ossigeno che possiamo inalare a mantenere poi all’interno del nostro corpo Purtroppo questo meccanismo tende ad alimentare poco le nostre cellule, non rimane ossigeno sufficiente. per cui tendono piano piano a morire, velocizzando il processo di invecchiamaento del corpo intero.

Il percorso si svilupperà in 8 incontri, offrendo alcuni strumenti della pratica del Pranayama, cioè del controllo consapevole dell’energia vitale, per riportare il Prana (energia vitale) a veicolare nel modo corretto e, attraverso una pratica costante, in modo automatico.