(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

MATRIKA è KINESIOLOGIA

INFO KINESIOLOGIA

  • CHI: operatrice Nicoletta Bellò
  • QUANDO: riceve su appuntamento

Nelle sessioni individuali e di gruppo, attraverso il Test muscolare si instaura un dialogo con il proprio corpo dove si individua l’area su cui lavorare. Si procede poi ad eseguire dei semplici esercizi secondo una precisa sequenza toccando o massaggiando punti riflessi, attivando chakra o meridiani. Il riequilibrio individuale o di gruppo aiuta a conoscere ed ascoltare meglio le proprie esigenze, far chiarezza di idee, migliora l’espressione della propria vera natura, focalizza l’energia sugli obiettivi e armonizza le relazioni con gli altri e l’ambiente che ci circonda.

Il Test Muscolare si basa sul presupposto che il corpo possiede una sua saggezza istintiva, che si manifesta anche con la reazione di alcuni muscoli soggetti a un dato sforzo.

L’idea di “Corpo” come “intelligenza” attiva e come punto di incontro fra interno ed esterno, fra pensiero e azione, è molto recente per la Psicologia e per la Medicina occidentale, ma è antica quanto l’uomo nelle pratiche mediche orientali.

Le potenzialità di questo strumento sono enormi, poiché oltre a guidarci nell’individuare gli squilibri energetici presenti e passati di cui l’organismo conserva sempre le tracce, ci permette anche di avere la risposta di fronte ai dubbi ed alle domande che ci assillano.

Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande.

Charlie Brown