(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

INFO HATHA YOGA INTEGRALE DINAMICO

  • INSEGNANTE: Sara Bassega
  • ORARI PRINCIPIANTI: martedì dalle 19.30 alle 20.45. mercoledì dalle 12.45 alle 14.00. venerdì dalle 16.30 alle 17.45.

  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

Lo Hatha yoga integrale dinamico è una pratica a corpo libero in cui si fondono elementi di mobilità, forza, resistenza e controllo della respirazione.

I movimenti vengono eseguiti all’interno di sequenze dinamiche che combinano i movimenti fluidi e controllati dello yoga con esercizi di stabilizzazione, equilibrio, forza funzionale e coordinazione.

Le sequenze di esercizi proposti sono concepite specificatamente per sbloccare gli schemi motori non ottimali della vita sedentaria e per creare quindi un corpo più funzionale, incorporando movimenti che incoraggiano il corpo a muoversi nella maniera corretta.

Lo scopo è quello di aiutare a correggere le disfunzioni del movimento e della postura andando verso un corpo più bilanciato, efficace, efficiente e funzionale.

La pratica dello yoga è una trasformazione graduale, da uno sforzo pieno di sforzo allo sforzo senza sforzo, che minimizza lo sforzo fisico ed esalta le qualità dell’ intelligenza nell’osservazione e nell’attenzione, affinchè il sadhaka (il praticante) possa utilizzarle per penetrare il proprio obiettivo: l’aquisizione della conoscenza e dell’esperienza spirituale
B.K.S. Iyengar