(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

INFO HATHA VINYASA FLOW YOGA

  • INSEGNANTE: Roberto Lago Màrquez
  • ORARI: mercoledì dalle 19.00 alle 20.30
  • COSA PORTARE: abbigliamento comodo. Troverete tutto l’occorrente per la pratica presso il centro: tappetino, cuscini, coperte, ecc… Se qualcuno desiderasse però portare il proprio materiale, è libero di farlo.
  • Previa prenotazione, numero partecipanti limitato

Il vinyasa è una forma di yoga dinamico che, anziché far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso. Le transizioni del vinyasa sono movimenti precisi che chiudono e aprono le asana in modo appropriato e con estrema attenzione, per condurre lo studente da una posizione all’altra in sicurezza.

Al contempo, i movimenti del corpo sono coordinati alla respirazione: ogni movimento avviene durante un’espirazione o un’inspirazione, secondo le indicazioni del maestro.

E’ uno stile di yoga nato in tempi moderni dalla fusione tra la tradizione orientale e quella occidentale. Infatti questo stile di yoga è la sintesi di studio ed esperienze con maestri provenienti da oriente e occidente, confrontando ed integrando gli insegnamenti di tradizioni e scuole diverse.  

Le lezioni variano di ritmo e intensità in base al livello d’apprendimento del gruppo. Dona vitalità, forza, flessibilità ed equilibrio. Aiuta a sviluppare la consapevolezza e la concentrazione.

E’ un ottimo allenamento a tutti i livelli; fisico, energetico, mentale e spirituale.

È davvero uno yogi chi vede se stesso nell’intero universo e l’intero universo in se stesso

Vivekananda