(+39) 345 300 4909 info@matrikanatura.it

MATRIKA è TERAPIA CRANIO SACRALE

INFO CRANIO SACRALE

  • CHI: operatore Roberto Lago Marquèz
  • QUANDO: riceve su appuntamento

La terapia Cranio Sacrale è stata sviluppata e scientificamente dimostrata dal Dr. Jonh Upledger nel 1975 grazie ad approfonditi studi e ricerche fatti dal padre della osteopatia W.G Sutherland nei primi 900′.

La seduta si sviluppa appoggiando le mani in vari punti del corpo, con un tocco lieve non superiore a 5 gr. di peso.

Valutando il ritmo cranio sacrale nella simmetria, qualità, ampiezza e frequenza, si correggono eventuali restrizioni del movimento CS flessione-estensione.

Questo sistema fisiologico nominato dal Dott. Upledger “sistema respiratorio primario” interessa le ossa del cranio, della faccia, del bacino, le meningi cerebrospinali, il sistema vascolare intracranico, il tessuto connettivo ed il liquido cefalorachidiano.

Questo trattamento leggero e non invadente, viene considerato come un’arte raffinata di lavoro corporeo che opera al confine tra il mondo della materia e quello della energia.

Risulta particolarmente efficace nei casi come: mal di testa, sciatica, mal di schiena, ernie discali, artriti degenerativa, disturbi della attenzione, debolezze del sistema immunitario, stress, insonnia, disfunzioni dell’apparato masticatorio, aderenze post-operatorie, depressione.

Quando pensi di avere tutte le risposte, la vita ti cambia tutte le domande.

Charlie Brown